E' tempo di Sole! Sai qual'è la crema solare adatta a te?

Pubblicato da Barbara Gioffredi il

E' Maggio, i raggi del sole già ci consentono di abbronzarci.

Finalmente la bella stagione è arrivata e anche involontariamente esponiamo la nostra pelle svestita dai cappotti e abiti pesanti, ai benefici raggi del sole che non dimentichiamolo, favoriscono la sintesi della vitamina D.

Spesso mi chiedete consiglio per una crema viso o l'elisir per non invecchiare e io chiedo: la usa la protezione solare?

Risposta: ma non vado mica in vacanza quest' anno!

Bene chiariamo una cosa, sul corpo è ovvio che,se siamo vestiti e non in piscina, col costume, non serva la protezione solare, ma il viso, petto, spalle e braccia, se esposte, facendo una lunga passeggiata o andando a fare la spesa a piedi, necessita della protezione solare.Quindi se non vuoi vedere invecchiare prima del tempo la tua pelle, utilizza la protezione solare.

Altra questione importante, la miglior protezione sono i vestiti, un cappello e la saggezza.

A cosa serve la protezione solare? e che tipo di protezione devo usare? proviamo a chiarire a questi dubbi.

Gli eritemi solari, scottature, rughe e macchie sono tra i rischi più comuni connessi all’esposizione solare, per fortuna tutti si possono prevenire con una corretta applicazione della crema solare.

Gli SPF ( SunProtection Factor) rappresenta il livello di protezione di una crema solare:

  • SPF 30-50 (protezione solare alta)
  • SPF  50+ (protezione solare molto alta)

Ho scelto i solari di Bioearth con protezione solare ai raggi UV e infrarossi,alla luce artificiale HEV ( Blu Rays ) perchè sono realizzati con materie prime naturali e biologiche con azione antiage, antimacchia, e antipollution. 

Qui vi elenco i requisiti:

Sono formulati secondo il disciplinare ICEA
100% Vegan
No peg/ppg/propylene glycol (sintetico•Formualto per non essere assorbito dalla pelle assenza di propylene glycol)
No parabeni
No siliconi
No oli minerali
No filtri nano
No filtri critici

IL SISTEMA FILTRANTE:

Il Bioearth Sun Protection Blend è un innovativo sistema protettivo multi-filtro ideato dai ricercatori Bioearth. Conformi alla raccomandazione Europea sui prodotti solari, esso è formato da filtri minerali non micronizzati abbinati a filtri chimici scelti per la loro documentata efficacia e sicurezza per l'organismo.

Bioearth propone 4 creme per la protezione solare: 2 se rimani in città e 2 se parti per la vacanza, in montagna, al mare, o al parco acquatico.

Vediamole da vicino...

Riporto quello che scrive l' azienda:

Sun & City Defence: PROTEZIONE* WIDE-SPECTRUM 365 GIORNI L’ANNO

Nei laboratori naturali Bioearth nasce l’innovativa Crema Viso BR: il solare a base naturale con attività antiage e antimacchia, da indossare 365 giorni all’anno, in città come al mare per schermare la pelle dai raggi UVA/UVB/Infrarossi, dai Blu Rays (Tablets, Smart phones, computers) e dall’inquinamento delle aree metropolitane.

Con tutta l’energia naturale del fungo Reishi e dei Superfoods, idrata e nutre la pelle ogni giorno dell’anno. Ottima come base prima del make-up. Disponibile anche con in versione colorata come base trucco antiage e protettiva.
Costituiscono una vera e propria barriera organica e fisica che riduce l’assorbimento dei raggi UVB e UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Sun & City Defence (come dice il titolo Sole e città)

Due solari a base naturale antiage, antimacchia,per pelli molto chiare, da inserire nella tua routine 365 giorni all’anno, in città come al mare per schermare la pelle dai raggi UVA/UVB/Infrarossi, dai Blu Rays (Tablets, Smart phones, computers) e dall’inquinamento delle aree metropolitane.

Crema viso SPF 50+ :

Disponibile anche  in versione colorata come base trucco antiage e protettiva.
Si può utilizzare al posto del fondotinta, importante spalmare la giusta dose per assicurarci, sopratutto in città la protezione dai raggi solari e dall'inquinamento metropolitano.

Sun Defence: SICURI E PROTETTI AL MARE E IN MONTAGNA o PARCHI ACQUATICI.

Riporto le indicazioni di Bioearth:

Due creme viso solari  fattore di protezione 30 per pelli normalle e chiare e protezione 50 + per pelli chiara, molto chiara e per le prima esposiziono al sole.

Ad attività antiage e antimacchia per l’esposizione diretta ai raggi del sole al mare e in montagna. Realizzate con filtri solari fotostabili, proteggono il viso favorendo un’abbronzatura sicura e duratura.

Formulate con estratto di fungo Reishi, Superfoods e ingredienti attivi di ultima generazione  che contrastano la visibilità dei segni del tempo e la formazione di macchie brune.

Ricche di oli pregiati ed estratti botanici, mantengono  la pelle ben idratata, prevengono la disidratazione e la secchezza migliorando visibilmente l’aspetto complessivo del viso. Facili da spalmare, non lasciano aloni bianchi.

Dubbi sulle creme solari ne avremo sempre.
La ricerca da parte della cosmetica è sempre in costante attività, per questo è importante acquistare prodotti sicuri formulati con i giusti criteri.

Il sole che tanto ci attira lo dobbiamo anche tenere alla giusta distanza e trarne solo il positivo.

Ti auguro una felice estate e state protetti :-)

 E' un salto nel vuoto, una questione di fede.

 

 


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati