Termini e condizioni di vendita

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni d'uso e di pagamento.
Registrandosi, facendo un ordine e quindi aderendo alle presenti Condizioni di vendita, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di essere legalmente in grado di sottoscrivere contratti vincolanti.
Accettando le presenti Condizioni di Vendita il Cliente presta il suo consenso a scaricare la fattura direttamente dal proprio Account.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso il modulo di acquisto presente sul sito www.valorebio.it
Assistenza clientela, oltre alla mail anche: Cell 338 3666936 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì.
Il Cliente, appena effettuato un ordine riceverà una conferma via e-mail da parte di Valorebio, controllare i dati presenti sulla conferma d'ordine e comunicare tempestivamente eventuali errori e correzioni da effettuare. Attendere sempre il messaggio di conferma ordine.
Non sono accettati reclami o risarcimenti per danni a cose e/o persone provocati dalla non accettazione di un ordine.
Qualora, a causa di qualsiasi anomalia di sistema, la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la disponibilità, Valorebio accetterà l'ordine relativamente alle quantità effettivamente a disposizione. Eventuali somme già versate relative a prodotti non piú disponibili saranno rimborsate oppure sarà concordato con il Cliente la sostituzione con prodotti di valore equivalente o superiore.
Il Cliente si impegna al pagamento della merce ordinata, al momento  della conferma d’ordine.
A  tutti i Clienti viene richiesto il codice fiscale in fase di registrazione.  
La fattura sarà scaricabile direttamente dal nostro sito, entrando nel proprio Account, appena il pacco viene spedito. Sarà cura del Cliente stampare e conservare la fattura emessa, e comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati anagrafici inseriti prima del momento della fatturazione, perché i documenti fiscali emessi non possono essere annullati o sostituiti. 
Fornire il numero di telefono al momento della registrazione è obbligatorio, perché viene richiesto tassativamente dal corriere per l'invio della merce. 
Come riportato nella privacy policy, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per la conclusione dell'ordine e l'invio della merce.
Valorebio non cede i dati dei Clienti a terzi, fatto salvo al corriere a cui affida solo i dati strettamente necessari alla spedizione.

Forme di pagamento consentite

I pagamenti saranno consentiti solo nelle seguenti forme: 
- Paypal o carta di credito
- Bonifico bancario
- Contrassegno (prevede un sovrapprezzo di € 5,00)
- Bonifico postale
- Satispay

Carte di credito accettate

Non accettiamo altri tipi di pagamento. 

Paypal è un metodo sicuro e gratuito per effettuare i pagamenti su internet. Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it. Valorebio non trattiene alcun importo sulle transazioni Paypal.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Bonifico Bancario
IBAN: IT76E0310422800000000820881
Intestato a: Valorebio di Gioffredi Barbara
Banca Deutsche Bank
Indicare come causale il numero dell'ordine.

Qualora si scelga di pagare con bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà ad avvenuto ricevimento del bonifico. Quindi la merce sarà spedita dopo qualche giorno, a causa dei tempi di lavorazione dell'istituto di credito. 
In caso di pagamento con bonifico bancario o postale, la merce ordinata rimane prenotata a nome del Cliente fino alla ricezione del pagamento. Se entro 10 giorni effettivi non riceveremo il bonifico, tranne in casi da concordare preventivamente con Valorebio, l'ordine sarà annullato senza darne preventiva comunicazione al Cliente.

Dati bancari delle transazioni

La transazione per l'acquisto con carta di credito avviene sul sito protetto Paypal. In nessun modo Valorebio può conoscere i dati delle carte inseriti al momento del pagamento. Pertanto Valorebio non può essere considerata in nessun caso responsabile per eventuali usi indebiti delle carte di credito usate per il pagamento di un ordine sul sito www.valorebio.it.
Per informazioni sul trattamento dei dati e sulla sicurezza di Paypal consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.

Spedizione

Il Cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo con indicazione del numero civico, numero di telefono, nome sul campanello, presso negozio o ditta, eventuali indicazioni particolari per il corriere senza le quali si compromette il buon esito della consegna, ecc...).

In caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce a causa di dati di spedizione errati/incompleti, assenza reiterata del destinatario, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. La giacenza ha un costo giornaliero molto elevato. 

Giacenza di un pacco:

Valorebio si riserva di addebitare al Cliente il costo di eventuali giacenze presso il corriere causate da errori o omissioni sui corretti dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero civico, cap, contatto telefonico, nome sul campanello, presso ditta o negozio ecc...) imputabili al Cliente.
Valorebio non si fa carico del costo della giacenza e/o del ri-inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa dell'assenza reiterata del Cliente o della sua irrintracciabilità, nemmeno per motivi gravi, o del rifiuto immotivato della merce. 
Le spese di spedizione*/giacenza/ri-inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente direttamente al Corriere oppure a Valorebio  tramite pagamento con paypal o bonifico bancario/postale, anche in assenza di un successivo ordine da parte del Cliente.
In caso in cui un pacco venga restituito al mittente a causa di una giacenza prolungata o reiterata (2° avviso), Valorebio rimborserà al Cliente quanto pagato al momento dell'ordine (per ordini con paypal o bonifico), trattenendo però tutte le spese sostenute per spedizione*, giacenza e rientro della merce. Qualora il costo sostenuto superi quanto pagato dal Cliente, Valorebio si riserva di chiedere un'integrazione a saldo. 

In caso di rifiuto immotivato di un pacco, saranno addebitate le spese di spedizione della merce e di rientro della stessa al mittente.
In tutti i casi sopra descritti Valorebio si riserva di chiedere il pagamento anticipato per i futuri ordini.
(*Dato che le spese di spedizione sono gratuite a fronte di un ordine superiore ai 35,00 Euro, in caso in cui un pacco rientri al mittente viene meno la condizione di gratuità della spedizione pertanto anche il suo costo verrà inglobato nei costi sostenuti da Valorebio.) 

Valorebio spedisce solo in Italia

Spese di Spedizione

Per ordini inferiori a € 25,99 => € 4,90 di spese di spedizione.
Per ordini compresi tra € 26,00 ed € 34,99 => € 1,90 di spese di spedizione.
Per ordini superiori a € 35,00 => spese di spedizione gratuite.

E' possibile, per chi abita in zona, il ritiro a mano.
Su appuntamento chiamando il n° 338 3666936.
Punto consegna: Via Piave 178 Olgiate Olona 21057 (VA)

Consegna

I tempi di consegna si intendono a partire dal giorno in cui Valorebio affida al corriere la merce e non si intendono dal giorno in cui Valorebio riceve l’ordine.
Dal giorno in cui Valorebio riceve l’ordine al giorno in cui lo affida al corriere,possono trascorrere da uno a quindici giorni lavorativi, comunque Valorebio avviserà via email il Cliente.
Il corriere garantisce la consegna in 1-2 giorni lavorativi. I ritardi di consegna non possono essere imputati a Valorebio.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare l'integrità del pacco sia a livello esterno che nelle chiusure. Dovranno essere contestati al corriere gli imballi bagnati, non integri o senza nastro adesivo o altro materiale di chiusura, gli imballi rotti, i pacchi schiacciati o lacerati in tutto o in parte.
In caso di dubbio sull'integrità del pacco, sarà possibile scrivere sulla bolla di consegna "accettato con riserva" e procedere al controllo del pacco. Sarà poi cura del Cliente comunicare a Valorebio se il contenuto risulti integro.
E' necessario fornire al momento dell'ordine un indirizzo di consegna in cui sia SEMPRE presente almeno una persona incaricata del ritiro.
Il corriere NON effettua consegne su appuntamento né consegna la sera o il sabato e la domenica o durante le festività.
Il corriere NON effettua consegne al piano .
Il corriere NON può lasciare il pacco sul pianerottolo, davanti al portone, davanti al cancello, in caso di assenza del destinatario, perché è necessario firmare alla consegna.
Per questi motivi é consigliabile fornire al momento dell'ordine un indirizzo a cui consegnare le merce in cui ci sia SEMPRE qualcuno addetto al ritiro.
Una volta che il pacco è stato spedito non abbiamo modo di comunicare al corriere eventuali indicazioni, per questo è necessario indicare tutto ciò che è utile alla consegna nello spazio delle note dell'ordine.

I prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online. Al momento dell'acquisto il Cliente ha preso visione delle stesse. Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare l'articolo. I colori potrebbero non essere fedeli a quanto riprodotto a monitor. L'aspetto esteriore potrebbe differire da quello riportato nell'eventuale fotografia del prodotto, ad esempio qualora le aziende produttrici decidano di rinnovare il packaging, la confezione o la grafica dei prodotti. Per tutti i prodotti sussiste la garanzia legale di conformità dei beni ex art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel catalogo online sono comprensivi di I.V.A.; le spese di spedizione sono specificate nella sezione relativa alla spedizione.
I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso.

Errori ed omissioni

Valorebio garantisce il suo impegno al fine di assicurare la precisione delle informazioni relative ai prodotti presenti sul suo sito web. Valorebio non si ritiene in ogni caso responsabile di eventuali cambi di prezzo, errori tipografici, errori nelle immagini o imprecisioni da parte dei partners e delle aziende produttrici.

Diritto di recesso

In base al disposto egli articoli 52-58 del Codice del Consumo, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La decisione di recedere può essere comunicata dal cliente per mezzo dell'allegato modulo ovvero con una qualsiasi dichiarazione esplicita, da comunicarsi a mezzo lettera raccomandata A/R alla sede legale dell'impresa ovvero a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@valorebio.it, specificando numero e data della fattura, descrizione e quantità dei beni.
Entro 14 giorni dall'invio della predetta comunicazione, il cliente deve restituire la merce a mezzo di spedizione tracciabile (raccomandata o corriere espresso), con spese a proprio carico. Si precisa che le spedizioni in contrassegno saranno rifiutate e che i beni viaggiano a rischio e pericolo del cliente.
La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, non usata, non lavata, non danneggiata: il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Valorebio si impegna a rimborsare tutti i pagamenti eseguiti dal cliente, salve le spese sostenute per la restituzione dei beni, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, a condizione che entro tale termine i beni le siano stati effettivamente restituiti e comunque previo controllo del loro buono stato.
Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non richieda espressamente altra modalità di rimborso, senza costi aggiunti a suo carico.
Valorebio  non consente il cambio del prodotto con altro e diverso prodotto: in caso di esercizio del diritto di recesso, al cliente spetta unicamente il rimborso dei pagamenti eseguiti.
Per richiedere un nuovo prodotto, il cliente è tenuto a effettuare un nuovo ordine.
Si allega una sintesi delle descritte condizioni di esercizio del diritto di recesso e un modulo tipo di comunicazione.
Ai sensi dell'art. 59 lett. d) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è ESCLUSO per i beni soggetti a immediato deterioramento ovvero sigillati per motivi igienici, che siano stati aperti dopo la consegna. Infatti la semplice apertura di uno degli indicati prodotti comporta la decorrenza del P.A.O. (Period after opening), con conseguente impossibilità di successiva commercializzazione. Valorebio si impegna a comunicare quali articoli sono esclusi dal Diritto di Recesso per la motivazione suddetta.

Informativa relativa all'utilizzo di cookie su Valorebio.it

Il sito www.valorebio.it che state visualizzando utilizza cookies che lo rendono più funzionale ed usabile dagli utenti. I cookie che utilizziamo non registrano alcun dato personale ed eventuali dati che venissero riutilizzati non verranno memorizzati se non sul vostro browser.

Newsletter

Se un Cliente si registra alla newsletter di Valorebio, l’indirizzo e-mail verrà utilizzato per fini pubblicitari. L’indirizzo resterà registrato e verrà utilizzato fino a quando l’iscrizione non verrà annullata. I Clienti sono liberi di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento e senza alcun costo.

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito www.valorebio.it (testi, marchi, immagini, grafica, documenti) è di proprietà di Valorebio, o dei rispettivi proprietari che ne hanno autorizzato l'utilizzo  a Valorebio, e non può essere riprodotto o pubblicato anche parzialmente senza l'autorizzazione scritta di Valorebio.

Reclami

I reclami relativi a prodotti rotti nei pacchi e a prodotti difettosi DEVONO essere corredati di fotografie in modo da potere reclamare a nostra volta presso il Corriere o il fornitore.
Valorebio si riserva il diritto di chiedere una fotografia anche per reclami relativi a eventuali prodotti inviati per errore, al posto di altri ordinati. In caso di prodotti inviati al posto di altri ordinati, il consumatore è tenuto a restituire i prodotti ricevuti per errore, a meno che non voglia tenerli previo pagamento. Il ritiro della merce non ordinata sarà a cura di Valorebio e il consumatore non dovrà sostenere alcuna ulteriore spesa.

Foro competente

Il contratto di vendita che viene stipulato tra il cliente e Valorebio si intende stipulato in Italia e regolato dalla Legge italiana.Il foro di competenza è quello di domicilio o residenza del consumatore.

Consigli

I consigli di Valorebio sono semplici suggerimenti d'uso, che non hanno una valenza scientifica e come tale non sostituiscono il parere del medico.

Imballaggi e comunicazione

Valorebio, in coerenza con la sua politica di sostenibilità, cerca di utilizzare il piú possibile materiali di imballaggio da riciclo e a basso impatto ambientale.

Campioni gratuiti

I campioni gratuiti dei prodotti di cosmesi , saranno forniti, ove possibile, solo ai Clienti che concluderanno un acquisto. Particolari preferenze sulla tipologia dei campioni gratuiti vanno espresse nello spazio 'Aggiungi commenti riguardo il tuo ordine',cercheremo di soddisfare queste preferenze. In determinati periodi, dovuto al particolare traffico o al mancato invio dei campioni da parte dei fornitori, i campioni potrebbero essere del tutto assenti e quindi non forniti del tutto, nemmeno a fronte di un ordine. Non sono accettati reclami o risarcimenti per danni a cose e/o persone provocati dal mancato ricevimento dei campioncini gratuiti.

Informazioni

Per qualunque informazione o dubbio sui prodotti e/o sull'utilizzo degli stessi è consigliabile  rivolgersi al nostro indirizzo email: info@valorebio.it.

Assistenza Clienti

Mail: info@valorebio.it

You have successfully subscribed!