PLANTY DETERSIONE IN POLVERE

0 commenti /

Da una settimana circa ho messo in catalogo dei prodotti veramente innovativi:

        

PLANTY DETERSONE IN POLVERE.

Planty è nata da due teste, quella di Barbara Righini e Francesca Capriglione.

Piccolo preambolo:

Nel 2016 nasce Derma Viridis, che comprende al suo interno Latte e Luna (brand dedicato alla cura della pelle di tutta la famiglia) e Mr.Echo (brand specifico per la cura di barba, capelli e pelle dell’uomo).A marzo 2019 anche Deoly, il nuovo brand di deodoranti e profumi per il corpo, entra nell’offerta Derma Viridis.

Derma Viridis è un’azienda italiana che propone un prodotto cosmetico realizzato completamente a mano, con formulazioni semplici, estremamente concentrate, anidro cioè prive d’acqua e con soli ingredienti attivi e naturali.

Planty nasce da un progetto che unisce uomo e ambiente.Planty si fa portavoce dello Slow Empathic Impact ( impatto empatico lento) per riscoprire le vere esigenze dell'uomo e dare una risposta sostenibile e affine.

Il packagin è completamente ricliclabile,i materiali usati sono :sacchetto compostabile in Natureflex,  tubo in cartone, flacone in vetro alimentare.

LavAMI
Detergente universale super delicato per viso, corpo e capelli. A base di inulina, betaina e melograno, lava efficacemente lasciando morbidi cute e capelli.

ShampAMI
Shampoo universale adatto ad ogni tipo di capello. Gli estratti di aloe e calendula migliorano la salute del cuoio capelluto, lasciando i capelli lucidi e setosi.

PlaccAMI
Polvere concentrata 2 in 1 da utilizzare come dentifricio e collutorio. Garantisce un’igiene profonda del cavo orale, grazie al potere antibatterico degli estratti di elicriso, aloe e tè verde.

Testati al nichel, per tutta la famiglia.

COSA NE PENSO:

Ho voluto provare fin da subito tutte e tre le referenze.

L'idea di utilizzare dei prodotti che promuovono lo Slow Empathic Impact ( impatto empatico lento) per riscoprire le vere esigenze dell'uomo e dare una risposta sostenibile e affine, mi ha subito conquistato!

ShampAmi mi ha lasciato i capelli favolosi, non ho avuto la necessità di utilizzare un balsamo ( i miei capelli sono mossi, crespi ) Già al risciacquo sentivo i capelli districati. ll risultato è stato stupefacente, capelli morbidi senza crespo, lucidi e in più io faccio l'hennè, questo shampoo non lo fa scaricare.

LavAmi ha profumo delicato di pulito, ho ricreato all'interno di uno spargishampoo la mia dose. 1 cucchiaino di polvere e 50 ml di acqua calda, ho ottenuto un emulsione quasi lattiginosa con una delicata schiuma.Ne basta pochissimo per lavarsi e fa la giusta schiuma che serve. Man mano l' ho utilizzato nei giorni seguenti ( le istruzioni dicono di terminarlo in tre gg circa e di conservarlo in frigorifero) per i l'igiene intima e per lavare il viso. Il risultato è stato pelle morbida e leggermente profumata.

PlaccAmi  è il prodotto più discusso.

Premetto che cambiare a me piace.

Ho versato la polvere sullo spazzolino appoggiandolo al bordo di una tazzina, così il prodotto caduto nella tazzina l'ho utilizzato come collutorio.

Lascia i denti ben puliti,alito fresco ma non troppo, insomma non è l'effetto per me antipatico dei classici dentifrici con pessimo INCI.

A mio parere sono prodotti promossi a pieni voti 10!

Un modo utile per provare tutti i prodotti è racchiuso nello Starter kit ProvAMI che contiene tutte le referenze:

2 sacchetti,1 di LavAMI, 1 di ShampAMI entrambi compostabili in Natureflex, 30 ml flacone di vetro, astuccio in cartone e 1 Cucchiaino in bamboo.

Altri formati disponibili:

LavAMI STARTER KIT

Detergente universale super delicato per viso, corpo e capelli, viene venduto in tubo di cartone e al suo interno trovate:

1 sacchetto compostabile in Natureflex, 1 tubo in cartone, flacone in vetro alimentare da 200 ml 1 cucchiaino in Bamboo.

INCI
Sodium cocoyl isethionate, oryza sativa starch, maltodextrin, sodium coco-sulfate, glucose, xanthan gum, inulin,  cocamidopropyl betaine, betaine, tetrasodium glutamate diacetate, silica, punica granatum fruit extract, aqua, sodium chloride, parfum.

  • Puoi utilizzare anche la polvere pura, sfregandola direttamente su corpo e capelli bagnati.
  • Per la rasatura, rendi la miscela più densa, diminuendo l’acqua di un quarto (5 g di polvere con 33 g di acqua) o emulsiona di rettamente la polvere in una ciotola avendo cura di bagnare il pennello con acqua molto calda.
  • Per lo shampoo aggiungi un quarto di acqua alla dose consigliata (5 g di polvere con 56 g di acqua), se sei abituato a diluirlo.                

LavAMI refil:

100 g sacchetto compostabile in Naturflex e busta in carta kraft

100 gr equivale a 1 litro di prodotto.

ShampAMI STARTER KIT
Shampoo universale adatto ad ogni tipo di capello.Con Aloe e Calendula per la salute del cuoio capelluto.La Spirulina per rinforzarli e regolare la produzione di sebo. All'interno del tubo trovate:

1 sacchetto compostabile in Natureflex, 1 tubo in cartone, flacone in vetro alimentare da 200 ml

 

                                 

INCI
Sodium cocoyl isethionate, maltodextrin, glucose, sodium coco-sulfate, inulin,  oryza sativa starch, cocamidopropyl betaine, xanthan gum, betaine, sodium chloride, tetrasodium glutamate diacetate, silica, calendula officinalis flower extract, aloe barbadensis leaf juice powder, spirulina maxima powder, aqua, parfum.

  • Puoi utilizzare anche la polvere pura, sfregandola direttamente sui capelli bagnati.

Se sei abituato a diluire lo shampoo aggiungi un quarto di acqua alla dose consigliata (5 g di polvere con 56 g di acqua). Puoi anche aggiungere un idrolato per aumentare l’azione dello shampoo.

ShampAMI refil

100 g sacchetto compostabile in Naturflex e busta in carta kraf.

100 gr equivale a 1 litro di prodotto.

PlaccAMI
Polvere concentrata 2 in 1 da utilizzare come dentifricio e collutorio. Garantisce un’igiene profonda del cavo orale, grazie al potere antibatterico degli estratti di elicriso, aloe e tè verde.

La busta contiene: 50 g twist off in vetro alimentare, busta in carta kraft

Modalità d’uso

Come dentifricio, servirsi del cucchiaino in bamboo in dotazione, versare una piccola quantità di polvere sulle setole dello spazzolino bagnate appoggiato ad una tazzina, così facendo la polvere rimanente potrà essere utilizata per il collutorio.

Come collutorio, versare un cucchiaino di polvere in una tazzina d’acqua, mescolare fino a completo scioglimento ed utilizzare come un normale collutorio.

INCI
Calcium carbonate, maltodextrin, sorbitol, oryza sativa starch, sodium bicarbonate, xylitol, calendula officinalis flower extract, helichrysum italicum extract, camellia sinensis extract, aloe barbadensis leaf juice powder, aroma, silica.

 

E' un salto nel vuoto, è una questione di fede.

Lascia un commento

Tutti i commenti sul blog vengono pubblicati dopo essere stati moderati
You have successfully subscribed!